Misera consolazione

Pubblicato il 3 marzo 2024 alle ore 12:20

Serata thriller in quel di Roma, gioco assente, personalità lasciata a Milanello, voglia in ferie, obbiettivi scaduti, ci salva la Lazio che dimostra di non valere molto di più di una classica provinciale e priva di esperienza regala 3 punti ai rossoneri.

Un primo tempo osceno giocato praticamente in 9 o 10 considerando che Giroud avrebbe docuto pagare il biglietto e Loftus disperso in mezzo al campo senza fissa dimora, un Leao ciondolante si salva perchè è Leao e quindi prima o poi si accende e da uno scossone alla partita in extremis.

Okafor entra con tutti i possibili punti di domanda del caso, non fa una grande prestazione ma fa la cosa più importante ergo l'unica che conta, fa gol e la vince.

Pioli bocciato, bocciatissimo, se permaneva prima qualche piccolo ultimo dubbio adesso sono finiti ed a dichiararlo sono anche i vertici rossoneri a cui non interessa neanche rimanere in cattivi rapporti o rovinare lo spogliatoio per gli ultimi fiati della stagione, lo confermano Gerry Cardinale e Ibra i quali senza veli si dichiarano totalmente delusi da un Milan che non gioca più.

Che l'Europa League possa salvare la stagione ci credo poco anche se le speranze sono le ultime a morire, ma considerando il momento, anche se la competizione è molto più che modesta, le possibilità sono veramente minime.

Quindi in uno Olimpico privo di tifoseria di casa, difficile vedere stadi così vuoti con quelle che sarebbero le "BIG", il Milan la svanga, match che rischia di diventare una partita di calciotto dato l'andazzo che stava prendendo, complice un "Di Bello" che arbitra per motivi che nessuno conosce date le sue scarsissime abilità, non ultimo l'incontro di Coppa Italia che ha regalato all'Atalanta proprio ai nostri danni.

Theo in condizioni precarie, si continua a toccare polpaccio e piede che aveva subito un brutto scontro in settimana a Milanello, Adli meno lucido del solito e Bennacer un po' in panne in mezzo al campo, i cambi lasciano un pò il tempo che trovano, in particolare cambiare i due centrali di difesa sullo 0-0 in 11 vs 10 al 88', però i 3 punti sono arrivati e quindi tutto ok, si tira avanti fino a Giugno provando a limitare i danni di una stagione fino ad ora sanguinosissima economicamente parlando, in attesa di una rivoluzione e sperando nei dollaroni arabi. 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.