Parigi prova a far shopping nella capitale della moda

Pubblicato il 8 febbraio 2024 alle ore 22:04

Che le vie di Milano siano solite ad essere svaligiate nelle loro prestigiose boutuque si sa ma è difficile vedere le sue due squadre iconiche della Elite calcistica Italiana ed Europea prese di mira per essere svaligiate.

Invece è cosi, quando si parla di shopping calcistico è difficile non nominare la Araba Parigi quindi chi se non il PSG, un Paris Saint Germain ormai sempre meno luminoso dopo che le sue top stars hanno deciso che Parigi alla fine non è niente di che e che Miami, Qatar e Madrid sono più affascinanti, il Milan è quindi assalito dai freschi dollaroni arabi.

Maignan e Rafa Leao, le due star principali a bande rosso e nere insieme a Theo e Pulisic che compongono il quartetto dei tenori milanisti, fortunatamente non è un Milan in assatanata ricerca di soldi, anzì i conti non piangono neanche ma i numeri che rumoreggiano farebbero pensare anche uno dei più ricchi Milan di Berlusconi, che fossero 2 gli zeri erano ovvio ma che prima degli zeri ci fosse proprio un 2 non era scontato.

Si esattamente 200.000.000, duecento milioni di euro, questo sarebbe quanto il caro PSG sarebbe sarebbe disposto ad investire per accaparrarsi quello che ad oggi è il portiere più caro e teoricamente forte al mondo e quella che è la ala sinistra pura più ricercata.

La fatta partenza a zero di Mbappè verso Madrid obbliga i francesi ad intervenire pesantemente sul mercato affinchè al Parco dei Principi ci siano più di 22 giocatori, un arbitro e due allenatori e ovviamente zero spettatori paganti a godersi le frenetiche notti della Ligue 1.

Un Donnarumma che lascia la bocca di Luìs Enrique notevolmente amara e sembra ovvio per uno che fa dei piedi del suo portiere una delle caratteristiche più importanti, l'occhio è purtroppo caduto sul caro nostro Mike il portiere che più al mondo fa uso dei piedi per emergere nel suo gioco, spesso anche nelle vesti di assist man.

Il decreto crescita nel mentre è venuto meno e l'ammontare senza gli sgravi fiscali al netto di quello che chiede il portierone è una cifra che il milan non sembra disposto a voler esborsare, parliamo di un lordo di circa 14 milioni all'anno, le stesse regole valgono anche per Leao che viene però considerato più nel ruolo della super star e quindi l'unico per cui lo statuto rossonero sarebbe intenzionato a fare uno sforzo.

Uno, almeno, andrà sicuramente e forse Mike è il più vicino essendo il suo rinnovo in forse ed avendo anche i fari del Bayern di Monaco puntati.

Obbiettivo del Milan? Asta milionaria in Europa per rifondare in 2/3 pezzi la line up titolare sotto consiglio del nuovo coach, voce a Mister X.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.